Caricamento Eventi

Fortezza delle meraviglie

A pagamento

Dal 18 novembre al 6 gennaio
11:00 - 20:00

Ad Arezzo Città del Natale torna la “Fortezza delle Meraviglie”.

Un vero e proprio villaggio di Natale allestito all’interno della Fortezza Medicea del ‘500. Tra le antiche mura potrai trovare un mondo di sorprese e divertimento. Nella parte bassa della fortificazione si snoda un grande Presepe realistico, con statue a grandezza naturale, reso ancor più spettacolare dalla tecnologia con le pareti che prendono forma trasportandoti tra le dune di sabbia illuminate dalla Stella cometa. Imperdibile è la stanza del muro parlante dove le antiche mura si animano e iniziano a raccontare la loro storia.
Alla Fortezza delle Meraviglie puoi scoprire anche l’origine del Natale. Un’intera cupola geodetica, allestita nella parte alta, racchiude il sensazionale Villaggio del Polo Nord con Orsi bianchi giganti, pinguini, foche, igloo di ghiaccio e tante sorprese. Lo spettacolo continua con il Planetario dove sarà possibile ammirare le stelle ed il cosmo in 3D supportati dalla competenza Gruppo Astrofili Aretini. Il viaggio prosegue all’interno dei rifugi con il villaggio di Natale in miniatura, tra i più grandi della Toscana, allestito tra le antiche mura medicee.
Tutto alla Fortezza delle Meraviglie è pura magia. Così, tra giochi di luci e bosco di abeti addobbati, sarà indimenticabile il selfie scattato sulla slitta di Babbo Natale trasportata dalle renne, oppure all’interno del pupazzo di neve, dentro lo specchio magico, a fianco di Santa Claus che porta i regali assieme ai suoi inseparabili Elfi. Divertimento assicurato con gli spettacoli organizzati dagli artisti di strada tra giochi di fuoco, coreografie sorprendenti e attrazioni uniche e straordinarie.
Per i più esigenti alla Fortezza delle Meraviglie c’è anche una mostra d’arte contemporanea, dal 1960 ad oggi, con opere di pittura e scultura realizzate da cinque artisti italiani.
Sei stanco e ti vuoi prendere una pausa golosa? Alla Fortezza delle Meraviglie è stato allestito un bar e sala tè su due livelli dove, seduto comodamente tra le antiche mura medicee, potrai gustare una cioccolata calda e tante prelibatezze locali al coperto e al riparo dalle intemperie.

Biglietti
Adulti 8 euro
Bambini da 3 a 10 anni 6 euro
Bambini fino a 3 anni gratis
Agevolazioni per i residenti ad Arezzo
Consentito l’accesso ai cani
Acquistando il biglietto online è prevista la maggiorazione di €1 per costi di servizio.

Per maggiori informazioni www.lafortezzadellemeraviglie.com