Caricamento Eventi
Chiostro delle Meraviglie presso Chiostro della Biblioteca – Via dei Pileati Arezzo

Chiostro delle meraviglie

Dal 3 dicembre al 24 dicembre
09:00 - 18:00
Il Chiostro della Biblioteca diventa il “Chiostro delle meraviglie” e ospita l’eccellenza dell’artigianato locale: si comincia con “Gioiello in vetrina” realizzato da Confcommercio Arezzo ( 2 e 3 dicembre)
La prima mostra mostra-mercato dei preziosi con vendita diretta di gioielli. Si potranno ammirare teche con pezzi unici come orologi, diamanti e gioielli da collezione, tutti rigorosamente in vendita.
La vendita al pubblico di “Gioiello in Vetrina” sarà aperta dalle 9.30 alle 19 per tutti e due i giorni dell’evento.
Si prosegue per tre weekend con “Gli artigiani del Natale” iniziativa promossa dalla Confartigianato Imprese Arezzo
(7-8-9- 10,    14-15-16-17,   21-22-23-24 dicembre)
Il Chiostro delle Meraviglie si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’artigianato, grazie alla presenza di numerosi artigiani dei settori alimentare, abbigliamento, artigianato artistico, oggettistica idea regalo, e non solo. Questo luogo incantevole, situato nel cuore della città, è diventato un punto di riferimento per coloro che desiderano acquistare prodotti unici e di alta qualità, realizzati a mano da maestri artigiani.

Nel settore alimentare, è possibile trovare una vasta selezione di prodotti gastronomici artigianali, come formaggi, salumi, marmellate e conserve, tutti realizzati con ingredienti di prima scelta e seguendo antiche ricette tradizionali. Gli artigiani del settore abbigliamento offrono invece creazioni uniche e personalizzate, realizzate con tessuti pregiati e con grande attenzione ai dettagli. Si possono trovare capi di abbigliamento per tutte le stagioni e per ogni occasione, garantendo un look unico e di classe.

Inoltre, è possibile trovare anche oggetti di artigianato artistico, come ceramiche, gioielli, sculture e dipinti, realizzati con maestria e passione. Questi pezzi unici sono veri e propri tesori da collezionare o da regalare, per arricchire gli ambienti con un tocco di originalità e bellezza. Inoltre, l’oggettistica idea regalo presente nel chiostro delle meraviglie offre una vasta scelta di prodotti creativi e insoliti, perfetti per sorprendere ed emozionare le persone a cui vogliamo bene.

Il Chiostro delle Meraviglie è un luogo che va oltre il semplice acquisto di prodotti artigianali: è un’esperienza che permette di entrare in contatto con l’anima e la passione degli artigiani che lavorano con cura e dedizione per creare opere uniche. Ogni visita al chiostro delle meraviglie è un viaggio alla scoperta di talenti nascosti e di tradizioni millenarie, che rendono ogni pezzo unico e irripetibile. Non c’è dubbio che questo luogo magico sia diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dell’artigianato e per coloro che desiderano regalarsi o regalare un pezzo di bellezza e autenticità.